News

Il Progetto Esperanza partecipa a LUDANTIA, la prima biennale Internazionale di Educazione Ambientale per l’Infanzia

13/5/2018. Dal 10 maggio al 17 giugno si svolge a Pontevedra in Spagna “LUDANTIA”, la prima biennale Internazionale di Educazione Ambientale per l’Infanzia, organizzata dal Comune di Pontevedra e dalla Giunta di Galizia. Ludantia è un incontro internazionale di varie esperienze che coinvolgono i bambini e le bambine nell’ideare e adattare gli spazi pubblici in…

Il santuario di Boyà

25/4/2018. IL SANTUARIO DI BOYÁ … POCHI DOMINICANI CONOSCONO QUESTA CHIESA E LA SUA STORIA INTERESSANTE (da Listin Diario). Secondo gli studi di Yddar de los Santos, la sua costruzione risale all’anno 1690 e fu ispirata dal palazzo dell’Escorial sotto il regno di Felipe II. Fin dalla sua costruzione il santuario è stato l’anima della…

Le attività nei fine settimana

14/4/2018. Il fine settimana, per i ragazzi e le ragazze del Centro, sono giornate di riposo e di proposta di attività diverse. Oggi si partecipa ad un corso di ballo, che oltre al divertimento, propone vari contenuti legati alle corrette modalità di stare insieme.

Il Progetto Esperanza alla prima Biennale Internazionale dell’Educazione in Architettura

23/3/2018. Il Progetto Esperanza partecipa alla prima Biennale Internazionale dell’Educazione in Architettura per bambini e adolescenti che si tiene a Pontevedra in Spagna dal 10 maggio al 17 giugno 2018. È una piattaforma ove condividere, discutere, sperimentare e diffondere progetti educativi e di ricerca che lavorano con lo spazio (domestico, urbano, collettivo, naturale) in cui il…

Progetto Esperanza alla Feria Nacional Agropecuaria

9/3/2018. Il Progetto Esperanza partecipa alla Feria Nacional Agropecuaria che si svolge a Santo Domingo dal 9 al 17 marzo. Alla manifestazione si presentano le attività della Finca e i vari prodotti elaborati dai ragazzi e ragazze del Centro a base di sacha inchi. Buon lavoro.