News

Le responsabilità di ognuno di noi per i bambini e le bambine di Boyà

10/7/2018. L’articolo due della CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA, approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989. Un richiamo al nostro impegno e alle nostre responsabilità nei confronti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti del Centro Esperanza di Boyà. Articolo 2. Gli Stati parti si impegnano a rispettare i diritti enunciati…

Giornata di sensibilizzazione sulla cura e rispetto dell’ambiente

3/6/2018. Domenica 3 giugno gli operatori del Ministerio del Medio Ambiente y Recursos Naturales al Centro del Progetto Esperanza a Boyà per una giornata di sensibilizzazione sui temi della cura e rispetto dell’ambiente. Per i bambini e le bambine un’esperienza divertente ed educativa: con le attività hanno compreso e verificato che i materiali di scarto…

Il Progetto Esperanza partecipa a LUDANTIA, la prima biennale Internazionale di Educazione Ambientale per l’Infanzia

13/5/2018. Dal 10 maggio al 17 giugno si svolge a Pontevedra in Spagna “LUDANTIA”, la prima biennale Internazionale di Educazione Ambientale per l’Infanzia, organizzata dal Comune di Pontevedra e dalla Giunta di Galizia. Ludantia è un incontro internazionale di varie esperienze che coinvolgono i bambini e le bambine nell’ideare e adattare gli spazi pubblici in…

Il santuario di Boyà

25/4/2018. IL SANTUARIO DI BOYÁ … POCHI DOMINICANI CONOSCONO QUESTA CHIESA E LA SUA STORIA INTERESSANTE (da Listin Diario). Secondo gli studi di Yddar de los Santos, la sua costruzione risale all’anno 1690 e fu ispirata dal palazzo dell’Escorial sotto il regno di Felipe II. Fin dalla sua costruzione il santuario è stato l’anima della…

Le attività nei fine settimana

14/4/2018. Il fine settimana, per i ragazzi e le ragazze del Centro, sono giornate di riposo e di proposta di attività diverse. Oggi si partecipa ad un corso di ballo, che oltre al divertimento, propone vari contenuti legati alle corrette modalità di stare insieme.