News

Una giornata al parco dell’educazione stradale

28/12/2019. Alcuni bambini e ragazzi del Progetto Esperanza sono stati ospiti al parco dell’educazione stradale a Santo Domingo per una giornata didattica ma anche di divertimento. Gli istruttori hanno coinvolto i bambini in varie attività raccogliendo il loro interesse e attenzione.

La Finca Esperanza ospita i laboratori del Liceo di Monte Plata

28/12/2019. Il Progetto Esperanza ha avviato una collaborazione con il Liceo Politecnico “Ciudad del Conocimiento” di Monte Plata per ospitare i laboratori del corso di agraria. Gli allievi del corso in agraria del Liceo Politecnico “Ciudad del Conocimiento”  alla Finca Esperanza per le attività di laboratorio di coltivazioni.  

Incontri di educazione al rispetto di sè stessi

10/12/2019. Sono iniziati gli incontri, a cadenza mensile, dei ragazzi e ragazze più grandi ospiti al Centro Esperanza di formazione sui temi della sessualità, della cura di sé stessi, delle corrette modalità di relazione tra coetanei. Gli incontri, condotti dalla psicologa Andreina Carrera del Ministerio de la Mujer, raccolgono l’interesse dei ragazzi che possono confrontarsi…

Un incontro con i genitori al Centro Educativo Bellavista a Monte Plata

29/11/2019. Ogni mese le educatrici dei Centri educativi per la prima infanzia del Progetto Esperanza incontrano i genitori per illustrare le attività dei bambini e bambine e per affrontare alcuni temi di interesse educativo. Nelle foto e nel video l’incontro al Centro educativo Bellavista a Monte Plata: i bambini hanno presentato le loro attività e…

Una visita molto speciale al Progetto Esperanza

7/11/2019. Il Presidente Antonio Pastorello con i Consiglieri Guido Farina e Marco Porceddu al Progetto Esperanza. Una giornata con i bambini, le bambine e gli operatori per condividere sorrisi e dialoghi e per ricordare la presenza e la vicinanza alle attività del Centro Esperanza. Grazie della vostra visita da parte di tutti i bambini e…

Concorso di educazione ambientale a Monte Plata

29/10/2019 Nell’ambito del concorso “Separa, ricicla e vinci” promosso dalla Delegazione dell’Unione Europea in Repubblica Dominicana e dal Ministero dell’Ambiente della Repubblica Dominicana, svoltosi a Monte Plata la scorsa estate, hanno partecipato con un lavoro anche i bambini e le bambine del Progetto Esperanza. Nelle foto l’opera realizzata dai bambini e le bambine del Progetto…

Arrivato a destinazione il container

27/10/2019. Il container partito da Lugo di Grezzana il 1 ottobre scorso è arrivato al Progetto Esperanza a Boyà. Il carico riportava vari materiali, quali alimentari vari, budino in buste, biscotti e prodotti secchi, olio, materiale didattico, giochi, vestiario, scarpe e stivali, medicinali e attrezzature sanitarie, scaffalature in ferro e altro. Ringraziamo ancora tutte le persone e…