News

La preparazione dei panzerotti

  30/3/2020. L’uso del tempo in modo utile e formativo: la preparazione dei panzerotti nelle diverse fasi. 1 – L’impasto   2 – La farcitura 3 – L’attesa 4 – La cottura 5 – Sono pronti 6 – Si mangia

L’informazione in tempi di coronavirus

 24/03/2020. L’emergenza sanitaria è stata decretata anche in Repubblica Dominicana e i bambini, le bambine e le educatrici del Progetto Esperanza stanno rispettando il vincolo di restare in comunità e stanno divulgando le regole di comportamento. Bravi a tutti e a tutte.

Di chi è il peggior vestito?

24/03/2020. Inventarsi la giornata in modo utile ed educativo è uno dei compiti più importanti in questo periodo al Centro del Progetto Esperanza. Oggi abbiamo organizzato un concorso sul tema “Di chi è il peggior vestito?”. Alcune foto dei bambini e delle bambine.

La didattica della “carota”

13/3/2020. Le insegnanti dei Centri Educativi per la prima infanzia del Progetto Esperanza stanno sviluppando varie attività di educazione alimentare con le bambine e i bambini. Ieri, affrontando l’argomento dell’importanza delle verdure nell’alimentazione, è stato il turno della “carota”. Buon lavoro alle insegnati e ai bambini.

Il Progetto Esperanza alla Televisione Educativa Dominicana

10/3/2020. Martedi 10 marzo, nella trasmissione “Viva la manaña” in onda alla Televison Educativa Dominicana promossa dal Ministerio de Educación, l’intervista a Francesco Padovani che ha presentato il Progetto Esperanza. Di seguito il link per il collegamento alla trasmissione. L’intervista inizia al minuto 21.

La giornata dei diritti delle donne

9/3/2020. La giornata internazionale dei diritti delle donne: le ragazze e i ragazzi del Progetto Esperanza hanno decorato la strada da Boya a Monte Plata di palloncini per ricordare a tutti l’importanza che i diritti sono di tutti e per tutti.

La gita nella Valle de Dios

28/2/2020. Le immagini della gita dei ragazzi e delle ragazze a San Cristobal nella Valle de Dios. Divertirsi nella natura e valorizzare le opportunità per migliorare i rapporti e le relazioni. Buon divertimento.

Che spettacolo il circo

15/2/2020. Venerdì scorso alcuni bambini e bambine del Progetto Esperanza sono stati ospiti del Cirque du Soleil a Santo Domingo per uno spettacolo indimenticabile. Grazie vivamente alla direzione del Cirque per i tanti momenti di magia e spettacolo.