News

Un sabato di giochi e divertimento

17/7/2021. Grazie ad un gruppo di volontari i ragazzi e le ragazze del Progetto Esperanza si sono divertiti, in modo intelligente e creativo. Grazie al gruppo dei giovani volontari per aver dedicato il loro tempo e donato vari materiali utili per le attività ricreative e didattiche. GRAZIE

Ciao Guido

12/7/2021. Sei andato in cielo Guido. Ieri domenica 11 luglio 2021 Guido Farina è andato via in silenzio, dopo molti anni di costante opera di volontariato nella nostra Associazione. Un uomo buono, saggio, disponibile e soprattutto una bandiera per il Progetto Esperanza. Ti ricordiamo con le foto del 4 maggio scorso, tuo ultimo viaggio al…

La prima dose di vaccino

6/7/2021. Grazie alla Direzione Provinciale di Monte Plata del Ministero della Salute e a Edesur, 20 ragazzi e ragazze over 12 anni ospiti del Progetto Esperanza hanno ricevuto la loro prima dose di vaccino.

Divertirsi imparando

4/7/2021. Un aggiornamento delle varie iniziative ricreative, sportive e formative con i ragazzi e le ragazze ospiti del Progetto Esperanza: gli scacchi, il calcio, il ping pong, i lavori con il pongo e le attività di pittura. Buon divertimento

I risultati del corso di pasticceria

8/6/2021. Da qualche mese al Progetto Esperanza si sta realizzando un corso di panificazione e pasticceria organizzato con il contributo dell’azienda Molino del Sol di Santo Domingo. Oggi sono stati presentati i prodotti realizzati dalle ragazze e ragazzi cha hanno partecipato, con interesse e impegno, alle attività di formazione. E, dalle foto, con ottimi risultati….

La visita di Antonio, Marco e Guido

4/5/2021. Era da tanto tempo che non si andava a Boyà. Ma oggi il Presidente Antonio Pastorello, il Vice Marco Porceddu e il Revisore Guido Farina sono in visita per incontrare di persona i bambini e le bambine  del Progetto Esperanza. Una giornata di incontri, di allegria e di vicinanza e ringraziamento a tutti i…

5 per mille: un sostegno al Progetto Esperanza

22/4/2021. Si avvicina la scadenza della denuncia dei redditi. Ricordiamo a tutti gli amici la possibilità di donare il 5 per mille a favore del Progetto Esperanza. Il codice fiscale dell’Associazione è:  93161100230 Grazie a tutti voi. 5×1000 Esperanza

Vaccinazione per la difterite

22/4/2021. Nella Provincia di Monte Plata da circa 10 giorni è stata segnalata una epidemia di difterite. Presso l’ambulatorio del Progetto, i medici del Ministero della Salute hanno provveduto tempestivamente alla vaccinazione dei bambini e delle bambine del Progetto Esperanza e anche dei bambini di Boyà e dei territori limitrofi. Ad oggi sono stati vaccinati…

Imparare a fare il pane

14/4/2021. Molino del Sol è una importante azienda di panificazione e di altri prodotti da forno che ha iniziato una proficua collaborazione con il Progetto Esperanza non solo con donazioni dei loro prodotti ma anche con un corso di formazione per imparare a fare il pane. In due giornate alla settimana, con la presenza degli…